Just another WordPress.com site

Vintage Life

Quella coppia di anziani che cammina lentamente, mano nella mano, non mi ispira solo tenerezza. Sa di buono. Di borotalco, di persiane abbassate, di toni umili e gentili. Ti danno del lei. Rispettare per non invadere. Aspettare prima di definire. Hanno inciampato in sentieri scoscesi, ma non si sono domandati se quella mano avrebbe allentato la presa. Consapevoli, non scontati. Hanno vinto sulla precarietà donandosi al tempo.
Non è il nostro brand. Indipendenti, bastanti a noi stessi, a breve perfettamente clonati, corazzati fuori e incerti dentro. Superiori e dipendenti da una legge ferrea che ci vuole docilmente manipolabili. E così oggi ci sei, domani chissà, magari sulla rete troverò il borotalco e le parole dolci che hanno cancellato su wikipedia.
Rimango vintage. Fiera di esserlo, anche se riduci la socialità e varchi i confini. Abituati a fuggire dal passato, dovremmo almeno rispolverarlo per ricordare gli odori, i colori e i silenzi. Da lì nascono i sorrisi, quelli veri, i sentimenti, puliti e liberi da cicatrici e assiomi, gli abbracci, che non invadono. C’è poesia alle nostre spalle..e un sapore antico che vale la pena ritrovare. Per non essere tutti uguali. Buon vintage a tutti.

Lascia un commento